19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Gara di dolci vegan

Saranno premiati i tre più buoni ed il più bello

|

|

Gara di dolci vegan

CASTELFRANCO – Gara di dolci vegan organizzata dai Vegani Castellani. Si terrà sabato 14 settembre dalle 16, presso il ristorante/bar Amarcord di Riese.

La partecipazione con un dolce è gratuita e non è necessario iscriversi prima, mentre per partecipare come assaggiatore viene richiesto un contributo di 5 euro. Saranno premiati i primi tre dolci più buoni e un riconoscimento è previsto per quello esteticamente più bello.

«Chi vuole partecipare, ma teme di non essere in grado di preparare un dolce vegan, può cercare in internet o in libreria delle ricette: ci sono oggi moltissimi siti di cucina e pasticceria vegan, oltre che diversi libri», spiegano dall’associazione Vegani Castellani.

 

«La gara di dolci vegan è un modo per sfatare alcuni miti sulla cucina vegan, in primis, quello che non si possano fare dolci senza uova e ingredienti di origine animale – dicono ancora - Molte persone, infatti, non diventano vegan perché temono di non poter più mangiare dolci, quando invece si possono fare dei dolci vegani buonissimi.

Inoltre, questi dolci sono adatti anche per chi ha problemi di colesterolo ed è quindi un peccato che questa alternativa sia così poco diffusa».

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×