29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Furto di corrente e discarica abusiva in campi nomadi: 9 denunce

Controllo dei carabinieri a Castione di Loria e Paderno del Grappa

|

|

Furto di corrente e discarica abusiva in campi nomadi: 9 denunce

LORIA/PADERNO DEL GRAPPA – Furto di elettricità e discarica abusiva nei campi nomadi: fioccano nove denunce. Questo il risultato di un servizio coordinato della Compagnia di Castelfranco in collaborazione con personale del Nucleo operativo ecologico di Treviso finalizzato a monitorare campi di nomadi e giostrai.

Presso un campo nomadi di Castione di Loria i carabinieri della stazione di Loria hanno scoperto che era stato bypassato un contatore manomettendo la linea di rifornimento, interrotta con la creazione di un pozzetto interrato. Sul posto è intervenuto personale tecnico dell’Enel, che ha appurato un’ingente sottrazione di energia elettrica dalla linea principale, causando un danno erariale ancora da quantificare.

I denunciati dovranno rispondere di concorso in furto aggravato continuato: si tratta di quattro uomini di età compresa tra i 21 ed i 48 anni e di tre donne tra i 23 e i 47 anni.

 

A Paderno del Grappa, invece, è stata scoperta una discarica abusiva dove c'erano anche rifiuti pericolosi. Per questo sono stati denunciati due uomini, un 63enne ed un 49enne, entrambi formalmente disoccupati e già noti alle forse dell’ordine. I due, stando ai riscontri dei militari, gestivano su un’area non autorizzata, priva di idonea pavimentazione e copertura, un’attività di stoccaggio di rifiuti anche pericolosi, come batterie d’auto, pneumatici, parti di veicoli, apparecchi elettrici ed elettronici.

Dovranno rispondere di gestione e stoccaggio su area non autorizzata di rifiuti pericolosi. È stato ora interessato il sindaco di Paderno per l’emissione di un’ordinanza che imponga la bonifica dell’area.

 

(Foto di repertorio)

 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×