25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

Furto da 100mila euro in una nota azienda di Nervesa della Battaglia

Sono spariti 67 quintali di ottone

|

|

carabinieri

NERVESA DELLA BATTAGLIA Ingente furto di ottone alla "TTN Veneta" di via Montello a Nervesa della Battaglia. Una banda di ladri è penetrata all’interno dello stabilimento, presumibilmente nella nottata di domenica, riuscendo ad impossessarsi di circa 67 quintali di ottone, per un valore complessivo che si aggira sui centomila euro.

 

Il materiale era stoccato in un magazzino in attesa di essere lavorato e consegnato. Nello specifico si trattava di materiale consegnato in azienda da un cliente per dei trattamenti termici, sarebbe poi servito per della componentistica per elettrodomestici. I ladri hanno tagliato la rete di recinzione dell’azienda ed hanno poi forzato una porta laterale, entrando quindi nel magazzino, dove hanno preso il materiale stoccato in sei cassoni per caricarlo in un camion (o più furgoni) e poi fuggire via.

 

Dell’accaduto sono stati informati i carabinieri, che hanno fatto scattare le indagini per cercare di risalire ai responsabili del furto. All’interno dell’azienda ci sono delle telecamere ed elementi utili potrebbero emergere dalla visualizzazione delle registrazioni video.

 

“Il materiale è di un cliente ed andava consegnato, noi facciamo solo una fase del processo – fa sapere un responsabile dello stabilimento di Nervesa -. La speranza ora è che possa essere recuperato. Facciamo presente a chi venga proposto l’acquisto di questo tipo di materiale che potrebbe essere proprio quello rubato nella nostra azienda”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×