25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Furti in casa, blitz della polizia: arrestati tre specialisti

Si tratta di albanesi. Fermati ieri sera a Vittorio Veneto

|

|

Furti in casa, blitz della polizia: arrestati tre specialisti

CONEGLIANO – Furti in abitazione, arrestati tre albanesi di 22, 30 e 37 anni. A stringere loro le manette ai polsi sono stati gli agenti del commissariato di polizia di Conegliano, i quali stavano pedinando da tempo un’auto segnalata come sospetta da alcuni cittadini, un’Alfa 147. Dopo aver appurato che l’auto era probabilmente rubata ed aver capito che gli uomini a bordo potevano essere autori di vari  furti nella zona, i poliziotti hanno fatto scattare il blitz, immobilizzando i tre e stringendo loro le manette ai polsi.

Gli agenti sono entrati in azione solo nel momento quando in cui si sono verificate le condizioni di sicurezza per fermarli, tenuto conto che si tratta di soggetti ritenuti particolarmente pericolosi. L’auto su cui viaggiavano era stata rubata in provincia di Pavia, si tratta di pendolari che si muovono molto in tutto il Nord Italia.

Sono stati fermati nel momento in cui stavano prendendo una seconda auto per cercare di disfarsi dell’Alfa, nella zona di San Giacomo di Veglia a Vittorio Veneto, ieri sera verso le 20. Loro hanno posto resistenza, hanno tentato prima di chiudersi in macchina e poi hanno cercato di fuggire, ma sono stati accerchiati dalle volanti intervenute. Tra i poliziotti c’è stato pure un ferito ricoverato in ospedale per lesioni all’addome.

 

I tre sono ritenuti responsabili di diversi furti nella zona, di certo uno tentato e tre consumati, avvenuti ieri, tra Sacile, Godega di Sant’Urbano, Pianzano e Cordignano. Sono in corso accertamenti anche per verificare il loro coinvolgimento in una rapina avvenuta la settimana scorsa a Ponte della Priula, dove un poliziotto libero dal servizio aveva tentato di fermarli resosi conto del  tentativo di un furto d’auto.

I poliziotti hanno recuperato vari  monili in oro, orologi, contanti, cellulari, macchine fotografiche e degli iPad. Recuperato addirittura un peluche rubato ad un bambino residente in una delle case visitate.

I tre (al momento) devono rispondere di furto in abitazione pluriaggravato e continuato e resistenza a pubblico ufficiale.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×