25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Nord-Est

A fuoco vagone treno regionale

Tanta paura ma solo danni

|

|

A fuoco vagone treno regionale

PADOVA - Un locomotore ha avuto un principio d'incendio presso la stazione ferroviaria di Abano Terme (Padova) ma le fiamme sono state subito domate dai vigili del fuoco.

 

Nessun danno è stato registrato per le persone. In stazione per le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza del treno, hanno operato tre squadre dei vigili del fuoco di Abano e di Padova.

 

Lo stop alla circolazione ferroviaria è durato dalle 11.20 alle 14.50 sulla linea Bologna - Padova, tra terme Euganee e Padova Campo di Marte e il fumo ha interessato la locomotiva di coda del treno regionale 20782 Rovigo - Venezia. È stato necessario togliere tensione alla linea elettrica di alimentazione dei treni su entrambi i binari nella stazione di Abano. Nessuna conseguenza per i 50 viaggiatori a bordo che hanno proseguito il viaggio con uno dei bus del servizio sostitutivo attivato da Trenitalia. Diciotto treni AV hanno registrato ritardi fino a tre ore e 2 sono stati limitati. Otto treni regionali hanno registrato fino a 80 minuti di ritardo, 7 sono stati limitati e 5 cancellati.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

immagine della news

28/04/2022

18enne muore travolto dal treno

Il ragazzo, in compagnia di due coetanei, ha scavalcato le recinzioni attorno ai binari. Era al telefono e non ha sentito l’arrivo del treno

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×