20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

A fuoco la collina di Previdal

L'incendio nel primo pomeriggio di sabato: mobilitati vigili del fuoco e volontari

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

VITTORIO VENETO - Un incendio di vaste dimensioni ha interessato oggi, sabato, la collina in località Previdal, sopra Vizza.

 

Intorno alle 13,30 al 115 è arrivata la richiesta di intervento. Oltre ai vigili del fuoco di Vittorio Veneto e Conegliano, sono stati coinvolti nelle operazioni di spegnimento i vigili del fuoco volontari di Longarone (BL) e Gaiarine e i volontari dell'Avab Antincendio boschivo di Vittorio Veneto e Revine (giunti con 4 mezzi e una ventina di uomini).

Pompieri e volontari hanno lavorato per ore, da terra, per domare le fiamme ed evitare che arrivassero al vicino bosco. Un fuoco che, complice il vento e la secca sterpaglia, ha bruciato tutta la collina tra Previdal Basso e Alto. Nessun ferito, nè le case sono state interessate dalle fiamme. In aiuto anche l'elicottero dei vigili del fuoco alzatosi da Venezia che ha scaricato sull'incendio acqua dal cielo prelevata dal vicini laghi della Vallata.

 

L'incendio ha interessato un'area di circa 5mila metri quadrati. L'origine dell'incendio potrebbe essere dolosa. Nel tardo pomeriggio le operazioni di spegnimento e bonifica si sono concluse.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×