23/04/2024pioggia debole

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Fuochi d'artificio dalla Torre Civica per la festa di Capodanno

Musica e animazione targata Radio Company in piazza Borsa, Aldo Moro e San Vito

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Fuochi d'artificio dalla Torre Civica per la festa di Capodanno

TREVISO - Treviso si prepara a salutare il 2014 e a dare il benvenuto al nuovo anno con la frizzante festa di capodanno in piazza.  Musica, animazione e il gran ritorno dei fuochi d’artificio saranno i protagonisti della notte di San Silvestro. Sarà nuovamente la Torre Civica a ospitare l’esplosione di luce e colori che a mezzanotte illuminerà il cielo sopra la città.

In attesa della mezzanotte, balli e musica faranno divertire e ballare giovani e meno giovani in piazza Aldo Moro, in piazza San Vito e in piazza Borsa fino alle 2 del mattino. Le diverse proposte musicali della serata saranno curate da Radio Company che ha vinto l’apposito bando indetto dal Comune. L'emittente padovana, che organizzerà anche il capodanno nelle piazze di Padova, Chioggia, Trieste e San Vendemiano, è stata scelta per la miglior proposta in rapporto qualità-prezzo, tra i 5 partecipanti. Dalle 22 in piazza Aldo Moro ci sarà lo spettacolo dal vivo dei “Samba & Glitter Disco”, con musica anni '70 – '80 e l’animazione dei deejay di Radio Company e Radio 80 Andrea De Luca e Stefano Mattara; in piazza San Vito si esibirà la band “60% Band” con la migliore muscia degli anni ’60-’70; ballo liscio in piazza Borsa con l’orchestra “Checcho & BBand”.

Nel complesso, Ca' Sugana investirà 30mila euro (più Iva) per il capodanno, di cui circa 5mila per i fuochi artificiali. "Quest’anno - ha detto l’assessore alla cultura Luciano Franchin - siamo riusciti a riproporre i fuochi d’artificio assieme allo show nelle piazze, mantenendo un costo contenuto dell’intera festa”. Grazie ad alcuni sponsor infatti, il Comune pagherà la metà dell’importo per lo spettacolo pirotecnico.

Venerdì prossimo è in programma il vertice in Questura per mettere a punto i dettagli sulla sicurezza legata al lancio dei fuochi d’artificio dalla torre Civica che saranno sparati in cielo da F.a.b.a., azienda leader nel settore dei fuochi artificiali.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×