29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Frutta e verdura a domicilio, la startup dei giovani di Treviso decolla

Peendy ha fatto registrate una media di 6 ordini al giorno, ed è appena partita

|

|

Frutta e verdura a domicilio, la startup dei giovani di Treviso decolla

TREVISO - La start up della frutta e della verdura di stagione è già decollata, con ottimi risultati. Peendy, il servizio di consegna dell’ortofrutta direttamente a casa e in ufficio, creato da un gruppo di giovani di Treviso, ha fatto registrare nelle prime settimane dalla partenza una media di sei ordini al giorno e di 20 euro di importo per ordine.

 

Nella loro sede di Borgo Cavour i giovani ricevono gli ordini, contattano i grossisti e fanno consegnare, entro 24 ore, frutta e verdura direttamente a casa.

 

I clienti sono arrivati immediatamente: il servizio è stato apprezzato molto da anziani e persone disabili, che hanno trovato in Peendy un aiuto nella spesa, ma anche da molti giovani. “E’ possibile farsi recapitare direttamente dove si vuole il proprio ordine, attraverso un servizio di spedizione totalmente gratuito – spiega Filippo Maria Mariani, che guida il team - La frutta e la verdura ogni mattina vengono prima selezionate da esperti che ne determinano la qualità e la consistenza”.

 

I prodotti che ora stanno andando per la maggiore sono fragole e asparagi, vista la stagione. L’obiettivo, ha specificato lo stesso Mariani, era quello di consegnare un prodotto a km 0: l’idea è venuta allo stesso fondatore, andando a fare la spesa.

 

Prezzi alti, prodotti di importazione, grandi quantità di imballaggi e borse pesanti. Mariani ha così ideato, insieme al suo giovanissimo team (età media 18 anni), la soluzione a tutti questi inconvenienti, lanciando il sito per gli acquisti on-line. Per ora il servizio riguarda Treviso, ma la volontà è quella di espandersi in tempi brevi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×