28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Fregona, incendio in cucina: donna muore intossicata

La vittima è Gìuseppa Gaccione, una 62enne residente in via Tonus a Fregona

|

|

Fregona, incendio in cucina: donna muore intossicata

FREGONA – È morta per asfissia, a causa del fumo che si è liberato nella cucina di casa sua dopo che è scoppiato un incendio.

La vittima è Giuseppa Gaccione, detta Pina, 62 anni, affetta da un tumore ai polmoni e residente in via Tonus a Fregona.

Le fiamme sono divampate dal fornello della cucina di casa, sembrerebbe da una caffettiera secondo i primi riscontri. A fare la scoperta è stata la figlia della donna, Elisa, che appena ha aperto la porta di casa ha sentito il forte odore di fumo, trovando la madre esamine a terra priva di sensi.

Immediata la chiamata al 118, poco dopo sul posto sono arrivati i sanitari del 118, ma per la donna ormai non c’era già più nulla da fare.

Trasportata in ospedale invece la figlia della donna, rimasta leggermente intossicata. 

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza i locali, ed i carabinieri, che hanno fatto scattare gli accertamenti sull’accaduto.

"La Pina", così la chiamavano amici e vicini, risiedeva a Fregona da circa 40 anni. Originaria della Calabria, si era trasferita giovanissima in paese e aveva messo su famiglia. Rimasta vedova due anni fa, e colpita da un male incurabile, la donna viveva con la figlia Elisa, che era tornata a casa da Milano proprio per assistere la madre malata.

 

La notizia della sua scomparsa ha ieri creato sconcerto e dolore nella borgata e in paese. Sul luogo della tragedia, oltre ai parenti della donna, è accorso anche il primo cittadino Laura Buso.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×