29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Agenda

Frangancia de Tango. Omaggio ad Astor Piazzolla.

Fisarmoniche e tangueros alla Cantina Fasol Menin

Musica

quando 25/08/2017
orario Dalle 21:00 alle 23:30
dove Valdobbiadene
Cantina Fasol Menin, Via Fasol Menin 22/B, Valdobbiadene
prezzo Euro 12,00
info Tel. 0423.974262 / myprosecco@fasolmenin.it
organizzazione Cantina Fasol Menin
sito web https://goo.gl/VdSWjV

Venerdì, 25 Agosto 2017 - 21.15 Ingresso Unico 12,00 €
FRAGRANCIA DE TANGO (Prenotazione consigliata)
Duo Dissonance - Roberto Caberlotto e Gilberto Meneghin - Fisarmoniche
Dania Maniero e Raffaele De Angelis - Ballerini
Organizzazione a cura dell'associazione Dissonance

Il duo Dissonance con le sue fisarmoniche, accompagna i ballerini Dania Maniero e Raffaele De Angelis, sulle note di Astor Piazzolla.

"Il tango è un pensiero triste che si balla”, così definiva il tango Enrique Santos Discepolo. Il tango è un ballo d'amore e di morte, di passione e di nostalgia senza ritorno. Il tango ha in sé la violenza dell’eros, il rischio, l’antagonismo, lo schianto. Se il valzer vola verso una lontananza infinita, il tango risuona come fosse l’ultima volta, con una sua allegria disperata. Per questo, la malinconia schiusa dal tango è unica: rassomiglia a un lampo di fosforo, all’istante,quando il piacere dell’eros si fa intollerabile; il valzer fa turbinare le immagini, il tango è un gesto fulmineo nel nulla. La sua tristezza non è confortata, il tango non conosce lieto fine.

Si dice che il tango sia nato nei bordelli di Buenos Aires ma nei suoi ritmi conserva i ricordi antichi dei gauchos del Rio della Plata, di una cultura meticcia di emigranti, dell’habanera cubana e del condombé africano (ballo degli schiavi neri). La sua storia è legata a nomi immensi come quello di Carlos Gardel, inventore del tango cantato, morto tragicamente e tutt’oggi venerato come un santo; di Astor Piazzolla, il rivoluzionario incompreso in patria; di Catùlo Castillo, il poeta e Osvaldo Pugliese, il pianista; del bandoneonista Anìbal Troilo, detto il gordo, il grasso e Roberto el polaco Goyeneche, dalle corde vocali bruciate dal fumo.

BRINDISI FINALE: A fine evento, brindisi con presentazione dei nostri Valdobbiadene Prosecco Superiore, Cama Brut e Leonte Extra Dry.
PRENOTAZIONE CONCERTO CONSIGLIATA: Disponibilità limitata di posti. Mail a risposte@fasolmenin.it specificando il nome ed il numero di cellulare.Telefono 0423.974262.
Via Fasol Menin 22/B – Valdobbiadene

Fino a Dicembre 2017 – Mostra personale Italo Gerlin
"QUE RESTE-T-IL"...... Gerlin Italo (Vernissage)
“Que reste-t-il” (Cosa rimane?)
Togliere semplificare e poi tornare con spirito analitico a vedere quello che è rimasto, cercare un equilibrio, un’armonia in quello che è dipinto sulla tela. Della realtà oggettiva, forse è rimasto poco, ma talvolta bastano poche parole per richiamare un antico ricordo. E di suggerimento si tratta per ognuno di noi. Ed ognuno di noi ha dentro di sé tutte le immagini del mondo.

“Que reste-t il”….non badate. Non importa il soggetto, cercate la musica, il tormento, l’emozione che c’è dietro ad ogni opera. “Que reste-t il”.

Altri Eventi nella categoria Musica

Treviso

04/04/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - Auditorium Sant'Artemio - Provincia di Treviso, Via Cal di Breda, 116, 31100 Treviso

Il Quartetto d’archi dei Berliner Philharmoniker a Treviso.

La rassegna Matti per la Musica! organizzata da Asolo Musica all’Auditorium Sant’Artemio, in collaborazione con la Provincia di Treviso, porta in città i Berliner Philharmoniker

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×