29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Frane, i pompieri salvano 92enne

Anziana isolata costretta a lasciare la sua casa

|

|

VITTORIO VENETO - Ha passato una vita, in quella casa. Ma ora, all'età di 92 anni, è stata costretta a lasciarla. Causa frana. Sira Varaschin, residente da oltre mezzo secolo in via Val de Mar, ha abbandonato la sua abitazione venerdì scorso. Dopo la frana che il 5 febbraio scorso ha completamente isolato la zona dove un'intera famiglia era già stata evacuata, per Sira la situazione è diventata insostenibile.

 

L'età avanzata e i problemi di saluti non le hanno reso possibile continuare a vivere in un posto dove ambulanza e automobili non riescono ad arrivare. Montagne di terra, rocce, arbusti, fango sono ostacoli non varcabili da una donna di quell'età. Di qui, la decisione di trasferirsi in una casa di riposo.

Per trasportare Sira dalla sua abitaizone alla struttura per anziani, è stato necessario l'intervento dei vigili del Fuoco di Vittorio Veneto, Conegliano e Treviso. I pompieri hanno aperto un varco tra i le montagne franate e, con una lettiga, hanno trasportato l'anziana signora fino all'auto del figlio. A bordo del mezzo, Sira è stata portata in caso di riposo a Tarzo.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×