28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

FRANCO SECH CANDIDATO SINDACO DI PIEVE

Lo sostiene una lista civica trasversale

| |

| |

Pieve di Soligo – Si alza il velo sul secondo candidato sindaco alle prossime elezioni comunali: è Franco Sech (in foto), 63 anni, ex segretario generale della Cisl del Veneto.

Ad appoggiare la sua candidatura a sindaco di Pieve è un’alleanza trasversale: innanzitutto le liste “Pieve civica” e “Democrazia” ma già altri gruppi politici pievigini stanno valutando se fare di Sech anche il loro candidato.

“Mi candido per mettere a disposizione della cittadinanza l’esperienza maturata in questi anni nel mondo del lavoro e nell’associazionismo – ha annunciato oggi ufficialmente Sech - Tanti i motivi che mi hanno convinto ad offrire la disponibilità per il servizio amministrativo alla mia comunità: la credibilità, la libertà e l’entusiasmo delle persone che mi hanno chiesto la disponibilità, la possibilità di un vero gioco di squadra, la sinergia di intelligenze e competenze positive nell’ottica dei valori e del bene comune”.

Il concorrente di Fabio Sforza, candidato del centro-destra, alle prossime comunali è un volto noto del mondo della cooperazione sociale e dell’associazionismo del Quartier del Piave. Franco Sech è nato e risiede a Pieve, ha fatto il liceo classico e ha compiuto studi filosofici, teologici e socio – economici. Ha lavorato in diversi mobilifici del Quartier del Piave e ha alle spalle un lungo percorso come dirigente sindacale Cisl a partire dalla Sinistra Piave, in particolare come segretario organizzativo veneto dal ’93 al ’99 e come segretario generale del Veneto fino al 2007. Fino a poco tempo fa è stato vice presidente del CENASCA, ente nazionale della Cisl per lo sviluppo della cooperazione, mentre in precedenza è stato presidente della Fondazione Corazzin dal 2004 al 2006, presidente regionale dell’Istituto di cooperazione Internazionale della CISL (ISCOS) dal ’99 al 2006 e di Anolf (Associazione Nazionale Oltre le Frontiere) del Veneto dal 1999 al 2006.


Il nome dell’aspirante primo cittadino è stato proposto dal gruppo “Pieve Civica”, collegato al movimento “Marca Civica” che fa capo al consigliere regionale Marco Zabotti, ed è sostenuto dal gruppo “Democrazia”, espressione di soggetti politici dell’area riformista e guidato dal consigliere comunale Daniele Ceschin.

 “La mia candidatura – afferma l’aspirante primo cittadino - nasce per incontrare l’intera cittadinanza di Pieve in maniera trasversale, perché comuni sono i problemi e qualificate devono essere le risposte attese dalla comunità, senza vincoli ideologici o condizionamenti politici”.

Il programma della nuova forza politica trasversale che appoggia Sech ruoterà attorno alle priorità sociali: un modello di sviluppo sostenibile, coesione sociale e qualità della vita.

“Il nostro progetto – afferma Sech -  ha l’obiettivo di inaugurare una nuova stagione amministrativa nel nostro comune, con uno stile semplice, costruttivo, vicino ai cittadini, attento al confronto, all’ascolto e al dialogo sui problemi generali e di ogni giorno e alla concretezza delle risposte in tutti i settori, nel segno della trasparenza, dell’efficienza e della ragionevolezza delle soluzioni”.

“Faccio dunque appello – conclude il candidato Sindaco - a tutti i pievigini che hanno passione civile e voglia di essere utili alla propria comunità affinché offrano la propria disponibilità a questo progetto autenticamente civico per conferire nuovo slancio al ruolo guida di Pieve di Soligo nella più ampia comunità del Quartier del Piave”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dossier

ELEZIONI GIUGNO 2009

La Marca al voto: tutti i risultati delle elezioni amministrative ed europee del 6 e 7 giugno 2009

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×