28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Francesco Paronetto tra i big italiani della lingua inglese

Nella finalissima delle Inglesiadi lo studente del Liceo Levi è entrato tra i primi dieci

|

|

Francesco paronetto

MONTEBELLUNA - Con una presentazione in inglese delle eccellenze paesaggistiche e storiche del Veneto lo studente Francesco Paronetto (in foto), della terza scientifico indirizzo bilinguismo al Liceo Levi di Montebelluna, si è classificato fra i primi 10 studenti in Italia per la conoscenza della lingua.

La competizione denominata “Inglesiadi” si è svolta in due fasi: la prima locale, che ha selezionato i migliori dieci di ogni regione e il 5 maggio, a Roma, la finale nazionale.

 

Queste olimpiadi della lingua inglese, organizzate dall’associazione Education First, sono riconosciute dal Miur, Ministero della pubblica istruzione, e ogni anno distribuiscono borse di studio per il soggiorno all’estero. Francesco si è recato a Roma accompagnato dalla professora Donella Sartor.

 

Lo studente il 26 marzo scorso aveva anche partecipato presso il Liceo Classico Franchetti di Venezia Mestre alla selezione per il programma “Deutschland Plus”, preparato dalla docente di tedesco professoressa Rossella Zanni, sostenendo due colloqui, uno in lingua tedesca, finalizzato all’accertamento della conoscenza della lingua e cultura tedesca e uno di cultura generale e motivazionale, ottenendo il quarto posto in graduatoria a livello regionale.

 

“Quello di Francesco non è un caso isolato - commenta l’ingegner Ezio Toffano, preside del Liceo Levi -. Molti nostri studenti hanno conseguito ottimi risultati negli esami di Certificazione di lingua tedesca (B1 e B2) per l’indirizzo Scientifico bilinguistico e Liceo delle Scienze applicate, e Certificazione di lingua Inglese per tutte le classi dell’Istituto (anche per il livello C1)”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×