19/08/2018sereno con veli

20/08/2018sereno

21/08/2018quasi sereno

19 agosto 2018

Montebelluna

Francesco Paronetto tra i big italiani della lingua inglese

Nella finalissima delle Inglesiadi lo studente del Liceo Levi è entrato tra i primi dieci

commenti |

Francesco paronetto

MONTEBELLUNA - Con una presentazione in inglese delle eccellenze paesaggistiche e storiche del Veneto lo studente Francesco Paronetto (in foto), della terza scientifico indirizzo bilinguismo al Liceo Levi di Montebelluna, si è classificato fra i primi 10 studenti in Italia per la conoscenza della lingua.

La competizione denominata “Inglesiadi” si è svolta in due fasi: la prima locale, che ha selezionato i migliori dieci di ogni regione e il 5 maggio, a Roma, la finale nazionale.

 

Queste olimpiadi della lingua inglese, organizzate dall’associazione Education First, sono riconosciute dal Miur, Ministero della pubblica istruzione, e ogni anno distribuiscono borse di studio per il soggiorno all’estero. Francesco si è recato a Roma accompagnato dalla professora Donella Sartor.

 

Lo studente il 26 marzo scorso aveva anche partecipato presso il Liceo Classico Franchetti di Venezia Mestre alla selezione per il programma “Deutschland Plus”, preparato dalla docente di tedesco professoressa Rossella Zanni, sostenendo due colloqui, uno in lingua tedesca, finalizzato all’accertamento della conoscenza della lingua e cultura tedesca e uno di cultura generale e motivazionale, ottenendo il quarto posto in graduatoria a livello regionale.

 

“Quello di Francesco non è un caso isolato - commenta l’ingegner Ezio Toffano, preside del Liceo Levi -. Molti nostri studenti hanno conseguito ottimi risultati negli esami di Certificazione di lingua tedesca (B1 e B2) per l’indirizzo Scientifico bilinguistico e Liceo delle Scienze applicate, e Certificazione di lingua Inglese per tutte le classi dell’Istituto (anche per il livello C1)”.

 

Leggi altre notizie di Montebelluna

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.940

Anno XXXVII n° 14 / 26 luglio 2018

DAI "LAGER" LIBICI A VITTORIO VENETO

Se questo è un uomo. Imprigionati, torturati, uccisi o venduti come schiavi. Le testimonianze dei sopravvissuti ai campi di concentramento in Libia arrivati a Vittorio Veneto

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×