29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Francesca, da Farra di Soligo al prestigioso concorso vinto in Russia

Lei e i suoi compagni dell'Universitù di Trento si sono aggiudicati 500mila rubli vincendo il concorso di idee per architetti

|

|

Francesca, da Farra di Soligo al prestigioso concorso vinto in Russia

FARRA DI SOLIGO - Successo in Caucaso per il complesso termale presentato da studenti dell'Università di Trento a un concorso di idee per il rilancio del comprensorio di Kavkazskie Mineralnye Vody, una delle più importanti zone turistiche e termali della Russia.

 

Dei 21 team partecipanti, sei sono arrivati in finale e il gruppo Archi-Pelago di Margherita Maestrini, Francesca De Facci e Nicola Chioccarello ha vinto il primo premio di 500 mila rubli.

 

 

Le giovani promesse dell'architettura sono al terzo anno del corso di laurea quinquennale a ciclo unico in Ingegneria edile-Architettura al Dicam - Dipartimento Ingegneria civile, ambientale e meccanica dell'Università di Trento e hanno frequentato il corso-laboratorio di Composizione architettonica e urbana 2, coordinato dai docenti Mosè Ricci e Sara Favargiotti, con i tutor Silvia Mannocci e Alessandro Betta.

 

Francesca De Facci risiede a Farra di Soligo e ha 22 anni: dopo la maturità classica al liceo “Levi” di Montebelluna, la ragazza si è iscritta all’Università di Trento. Un risultato importante per lei e i suoi compagni, visto che al concorso partecipavano architetti internazionali e studi affermati.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×