24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

Frana, treno si schianta contro un masso

Paura sulla Conegliano-Belluno. Interrotta la circolazione, sette i treni cancellati

|

|

Frana, treno si schianta contro un masso

VITTORIO VENETO - Una frana, e un'urto violentissimo. Si è schiantato contro un masso caduto sulla sede ferroviaria il treno regionale 5602 Conegliano - Belluno di Trenitalia, con 40 viaggiatori a bordo.

 

L'incidente è avvento alle 8.15 di questa mattina, mercoledì. Di conseguenza, la circolazione ferroviaria sulla linea Conegliano - Belluno, fra le stazioni di Vittorio Veneto e Santa Croce del Lago, è stata sospesa. Tanta paura per i viaggiatori, ma fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita. La locomotiva ha però riportato danni ingenti e le operazioni di recupero da parte delle squadre tecniche di Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana si sono protratte per ore

 

I passeggeri del treno, assistiti dal personale di bordo, hanno proseguito il viaggio con un bus.Per garantire la mobilità è stato istituito un servizio di bus sostitutivi fra le stazioni di Vittorio Veneto e Ponte nelle Alpi/Belluno.

 

La ricorlazione è ripresa alle 12.45. Il masso - è stato accertato poco fa - è caduto da una proprietà privata sovrastante la linea ferroviaria mentre si stavano eseguendo lavorazioni al terreno con un trattore. Sette treni regionali sono stati cancellati e dieci limitati nel loro percorso e sostituiti con bus fra le stazioni di Vittorio Veneto e Ponte nelle Alpi/Belluno.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×