29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Fotografo dei ciclisti derubato dell'attrezzatura

Atleti propongono una colletta per ricomprare le macchine fotografiche

|

|

Fotografo dei ciclisti derubato dell'attrezzatura

COLLE UMBERTO - E’ stato derubato di tutta l’attrezzatura, professionale e costosissima, il fotografo di Colle Umberto Alessandro Billiani. L’uomo è stato vittima di un furto domenica sera, alla fine di una gara di ciclisti dove lavorava appunto come fotografo, a Torre di Mosto. Dalla sua auto sono sparite due macchine fotografiche, tre obiettivi, due flash al top e tutto il materiale necessario a fotografare le gare.

 

“Qualcuno - racconta il fotografo - mi ha evidentemente seguito a fine gara, guardando bene dove avevo nascosto lo zaino e altre attrezzature in macchina”. Biliani, dopo aver lasciato il materiale in auto, è entrato in un bar e poco dopo ha sentito suonare l’antifurto. Tempo di uscire e il finestrino era già rotto, il materiale sparito.

 

L’episodio ha gettato il fotografo nel più profondo sconforto tanto che, on line, ha pubblicato una nota scrivendo “Game over”. Un fine gioco non voluto, ma obbligato dalle circostanze. In molti, sul web, sono in queste ore vicini a Billiani: “Aarebbe un peccato che tutto finisse così - scrive ad esempio un ciclista - allora mi e venuta un'idea, se tutti noi atleti siamo d accordo, se ognuno di noi di ogni società ci auto tassiamo con un offerta a piacere per vedere se riusciamo tutti noi ad far si di riacquistare l’ attrezzatura che Alessandro usava per noi”.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×