24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Italia

Forti venti e neve fino a 400 metri: stato di attenzione in Veneto

|

|

Forti venti e neve fino a 400 metri: stato di attenzione in Veneto

Lo stato di "attenzione" per vento forte sulle Prealpi e sulla costa, e per nevicate oltre i 400, 600 metri, è stato diffuso oggi dal Centro Funzionale Decentrato di Protezione civile del Veneto. In particolare, fino alle ore 14.00 di domani è previsto un rinforzo di venti da Est, a tratti forti sulle dorsali prealpine, sulla costa, in particolare quella centro-meridionale, e pianura; bora moderata-tesa sul resto della pianura.

 

Le nevicate sono previste tra la tarda serata di oggi e il primo mattino di domani, modeste fino a quote collinari, con possibili locali episodi fino a qualche fondovalle prealpino, con accumuli comunque scarsi. Possibile la formazione di ghiaccio, per cui è stato raccomandato agli enti gestori delle infrastrutture stradali e ferroviarie di garantire la funzionalità e la sicurezza.

 

Continuano, infine, a essere monitorate le frane del Tessina nel Comune di Chies d'Alpago (Belluno) e della Busa del Cristo a Perarolo di Cadore (Belluno), riattivate dopo le abbondanti precipitazioni delle scorse settimane. A Perarolo viene mantenuta una fase operativa di "allarme" localizzata.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

20/01/2024

Neve sulla Marca, imbiancato il Montello

Ieri pomeriggio è iniziato a nevicare sul colle montelliano oltre che in diverse altre zone della Pedemontana. Scatta il piano neve della Provincia - IL VIDEO

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×