23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Forte temporale, bimbo e uomo bloccati su un masso in mezzo al Piave

I Vigili del fuoco con l'elicottero traggono in salvo i due

|

|

Forte temporale, bimbo e uomo bloccati su un masso in mezzo al Piave

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA - Un grosso temporale li sorprende e li blocca su un masso in mezzo al Piave a Falzè di Sernaglia della Battaglia. Un bambino di 12 anni e un adulto di 40, entrambi bosniaci e tra loro sconosciuti, sono stati recuperati mercoledì pomeriggio dai Vigili del Fuoco che sono dovuti intervenire con l’elicottero da Venezia.

L’allarme era stato lanciato da una signora. I due sono stati tratti in salvo nel bel mezzo di un grosso temporale.

 

Il bambino era rimasto bloccato su un masso a Passo Barca, in mezzo al Piave, luogo che aveva raggiunto con un amichetto. Ma mentre i due ragazzini si trovavano in mezzo al fiume, il livello dell’acqua si è alzato notevolmente: uno dei due, che sapeva nuotare, ha raggiunto la riva in fretta mentre l’altro è rimasto sul masso.

 

Ad assistere alla scena un 40enne che si trovava sulla sponda del Piave e che, vedendo il bambino in pericolo, si è tuffato nel fiume in piena e l’ha raggiunto. Ma il ritorno a riva sarebbe stato impossibile se non fossero arrivati i Vigili del Fuoco che sono riusciti a recuperare i due con l’aiuto dell’elicottero.

 

Un’avventura che si è conclusa al meglio: le condizioni dei due sono state verificate dal Suem. Tanta la paura, ma per fortuna sia il bambino che l’uomo ne sono usciti illesi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×