24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

Forte e misterioso boato nella notte

Avvertito a Vittorio Veneto: mistero sull'origine

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Forte e misterioso boato nella notte

VITTORIO VENETO - Un meteorite entrato nell'atmosfera, un boato del Fadalto o un aereo che ha superato la barriera del suono? Le ipotesi avanzate dai vittoriesi sono varie. Quello che è certo è che il forte botto, qualcuno lo paragona a uno scoppio di una bomba in lontananza, altri a un camion con un carico di ferro scaricato tutto in un colpo, è stato avvertito da molti questa notte a Vittorio Veneto. Lo confermano i post sul social network Facebook: "Avete sentito il forte botto? Che è? Fuori non si vede nulla. Non si sentono sirene" e i twit su Twitter.

 

Verso l'una di questa notte, dal Fadalto a San Giacomo, è stato avvertito questo strano rumore. Pare si possa escludere che si sia trattato di un terremoto visto che il sito dell'Ingv non riporta alcuna scossa a quell'ora in questa zona.

 

Tra le ipotesi, e fatti simili sono capitati anche in altre zone d'Italia, uno sciame di meteoriti entrato in atmosfera: a novembre era capitato a Novara e anche qui la gente aveva avvertito un simile rumore.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×