18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Castelfranco

FORSE TOCCA AL COMUNE PARGARE IL FUNERALE DEL TRANS

I parenti non si sono fatti vivi. Intanto oggi l’incontro tra il 28enne arrestato e i suoi avvocati

| |

| |

FORSE TOCCA AL COMUNE PARGARE IL FUNERALE DEL TRANS

Castelfranco – Potrebbe essere il Comune di Castelfranco a pagare il funerale di Mateus Da Silva Ribeiro (in foto), il transessuale ammazzato giovedì scorso in un appartamento del condominio “Le Logge”.

Il pm Iuri De Biasi ha dato il nulla osta alla sepoltura, ma di parenti del viado non c’è traccia. Se non si farà vivo nessuno, toccherà al Comune provvedere alla cerimonia funebre e alla sepoltura. Gli uffici fanno sapere che nessuno ha richiesto la documentazione necessaria per il funerale.

Il transessuale del resto aveva lasciato il suo paese d’origine anche a causa di problemi con la famiglia dovuti proprio alla sua diversità, quindi l’ipotesi che i parenti si disinteressino della salma è plausibile.

Ora il Comune avvierà comunque delle ricerche per capire se effettivamente questi non abbia qualcuno disposto a farsi carico del funerale.

Oggi in carcere ci sarà l’incontro tra Bance Harouna, il 28enne originario del Burkina Faso accusato di essere l’omicida del viado, e gli avvocati nominati come suoi difensori, Mariano Foffano e Fabio Venturino.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×