25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Folla in piazza per Matteo Salvini

Il leader della Lega ieri a Treviso per lanciare la campagna elettorale del candidato del centrodestra Mario Conte

|

|

Matteo Salvini, Mario Conte

TREVISO - Una loggia dei Trecento così affollata per partecipare ad un incontro politico non si vedeva da tempo. Centinaia le persone che ieri pomeriggio si sono assiepate per attendere il leader della Lega Matteo Salvini, a Treviso per il lancio ufficiale di Mario Conte verso Cà Sugana.

“Sono venuto a Treviso perché questo ragazzo (Mario Conte ndr) riconquisterà questa città - ha detto Salvini - Poi tornerò da presidente del Consgilio. Chiederemo che il premier sia il sottoscritto ma non andremo in Parlamento al buio cercando voti come ci si alza per cercare funghi nel bosco. O ci sono i numeri certi per un governo che faccia delle cose per cinque anni o è meglio tornare al voto". La folla applaude e lo acclama. Intorno tutti i big della Lega, che hanno definitivamente lasciato da parte tutte i conflitti interni per correre uniti verso le elezioni. Presenti oltre al candidato sindaco Mario Conte, Luca Zaia, Gianantonio Da Re, Dimitri Coin e Massimo Candura, massimo Bitonci e Giancarlo Gentilini.

Salvini su Treviso riconosce all’avversario Giovanni Manildo l’impegno sulla cultura e le belle mostre. “Ma non bastano - dice - i cittadini devono poter girare in città senza preoccuparsi o aver paura. E noi lo permetteremo”. Poi ha toccato il tema dei centri commerciali mettendo al primo posto la “necessità di far tornare le famiglie in città” e i contribuiti alle case popolari al motto “prima i trevigiani”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×