19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Sport

Altri Sport

Fognini vince a Umago

Trionfo per il tennista azzurro al torneo internazionale in Croazia

|

|

Fognini vince a Umago

UMAGO -   A due anni dal suo ultimo trofeo internazionale, Fabio Fognini è stato incoronato vincitore del 27° Konzum Croatia Open Umag, ricevendo la coppa dalle mani della Presidente della Croazia, Kolinda Grabar Kitarovic, che ha seguito in tribuna la finale.

 

Il tutto in un'atmosfera senza trepidazione da parte dei moltissimi italiani, che facevano sentire il proprio calore al numero uno del tennis italiano, e tra loro c'erano la moglie, Flavia Pennetta, il padre e la sorella di Fognini.

 

Ha battuto in due set lo slovacco Andrej Martin, 26 anni e 124 nel ranking internazionale, dopo un'ora di gioco.

 

Nel primo set Fognini, diligentemente e con tranquillità, vinceva tutti i suoi  games e ha affondato Martin sul 5 a 4, strappandogli il suo game e chiudendo 6 a 4.

Alla ripresa del secondo set non c'è stata storia, come dimostra il 6 a 1 finale.

Sono cominciati i festeggiamenti in uno scenario veramente spettacolare, con il campo da tennis riempito dagli organizzatori, dagli sponsor, dalle autorità, di fronte ai quali ha parlato per prima Martin, complimentandosi  subito con Fognini, che nella sua risposta ha ricambiato.

 

Fognini ha voluto ringraziare i tanti tifosi,  dopo aver ricordato  la delusione della scorsa settimana, quando in Coppa Davis a Pesaro la nazionale italiana si è dovuta arrendere a quella argentina.

 

Il saluto affettuoso a sua moglie, che dalla tribuna con sistematicità ha scambiato consigli tecnici con Fabio, che ha anticipato la sua presenza per l'anno prossimo a Umago.

Eccezionali i fuochi d'artificio sulle teste degli spettatori per il tradizionale arrivederci degli organizzatori.

 

pietro.panzarino@oggitreviso.it

 

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×