19/03/2024nebbia

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Italia

Flash mob in Duomo contro Expo, attivisti nudi e sporchi di sangue

|

|

Flash mob in Duomo contro Expo, attivisti nudi e sporchi di sangue

Una trentina di attivisti del movimento 'Cani Sciolti' hanno organizzato un flash mob non autorizzato, in tarda mattinata di ieri, sul sagrato del Duomo, un'azione diretta per invitare le persone a boicottare Expo, tempio del massacro degli animali e dell'ambiente.

Gli animalisti hanno indossato delle maglie con la scritta "Quinto Non Uccidere" si sono disposti in fila reggendo cartelli con diverse scritte che sottolineavano le criticità di Expo (massacro animale, sfruttamento umano, cementificazione, consumo di suolo, corruzione e malaffare). Alcuni attivisti si sono spogliati e sporchi di sangue finto si sono sdraiati a terra circondati da cartelli con immagini di animali macellati e agonizzanti per sottolineare la sofferenza animale che si cela dietro al consumo di carne.

Con interventi al megafono gli attivisti hanno spiegato "come Expo si riduca alla fine a una degustazione che punta tutte le sue carte sul consumo di ogni specie animale senza porsi problemi etici e che oltre a non contrastare Ogm, monocolture, sementi ibride ha scelto sponsor che impattano pesantemente sul Pianeta. Di sostenibile Expo non ha nulla - spiegano gli attivisti - nemmeno le favole che fino a oggi".

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×