28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

"Fiume Sile", l'App dedicata ai turisti

Alla scoperta delle bellezze naturali e culturali del fiume, già 7mila pagine consultate

|

|

TREVISO - Dopo un anno di lavoro, tra ricerca di fonti storiche, raccolta dati e foto la prima app “Fiume Sile” tutta dedicata al Sile, raccogli i primi frutti. A quattro mesi dalla pubblicazione su Apple Store e Google Play, ben 7000 pagine visitate da oltre 600 dispositivi mobili per più di 2000 volte.

Questi i numeri dell’applicazione turistica gratuita, utilizzata prevalentemente dai turisti veneti, ma anche in Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Toscana, Emilia Romagna e perfino Brasile, Stati Uniti e Nord Europa. “Fiume Sile” guida il turista in un'ampia offerta culturale ed escursionistica, alla scoperta delle bellezze naturali, ambientali ma anche chiese e oratori ricchi di opere d’arte di famosi pittori veneti e non, e antiche ville dei nobili veneziani.

La app spiega dove trovare i salti d'acqua dei mulini, i monumenti all'interno delle mura cinquecentesche di Treviso e l'area archeologica che ha dato i natali a Venezia. L'applicazione è completa di foto e descrizione dei luoghi, tutti geo localizzati.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×