25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Fitofarmaci e controlli: "I vigili non hanno competenze"

L'onesta ammissione del comandante della polizia locale di Conegliano, Claudio Mallamace

|

|

Fitofarmaci e controlli:

CONEGLIANO - Chi deve effettuare i controlli sull’uso dei fitofarmaci non ha – suo malgrado – le competenze specifiche per farlo.

 

Lo ha ammesso con grande sincerità il comandante della polizia locale di Conegliano, Claudio Mallamace, nella nota con cui ha risposto all’interrogazione del consigliere comunale del Pd Paolo Giandon, che aveva sollevato il problema della quantità e della qualità dei controlli dopo l’approvazione del Regolamento intercomunale di Polizia Rurale avvenuta nel 2014.

 

Nel numero del Quindicinale in uscita in questi giorni l’approfondimento sui motivi che rendono difficili – se non impraticabili – i controlli da parte dei vigili urbani.

 

Il Quindicinale dedica inoltre ben due pagine alla questione degli impianti a biomassa nel nostro territorio: il focus si concentra sui casi di Orsago, con la protesta di piazza degli ambientalisti, Colle Umberto, Gaiarine e Follina.

 

Una scheda tecnica inoltre spiega nel dettaglio il funzionamento degli impianti analoghi a quello che sorgerà nel comune orsaghese.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

09/04/2024

Il mago dei numeri

Nel Quindicinale in uscita in questi giorni l'intervista ad Agostino Recchia

immagine della news

26/03/2024

Viale Carducci nella storia

Dai palazzi liberty sino alla torre del castello, l’iconico viale della stazione è una delle cartoline più note della città del Cima

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×