20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Fiori, cibo e mercatini, Treviso fa il pienone di visitatori

Sole e blocco auto hanno regalato per una domenica una città giardino

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO - Treviso trasformata in un grande giardino colorato, pieno di fiori e piante nella domenica senz’auto. Replica il successo dello scorso anno la seconda edizione di “Treviso Fior di Città”.

Dopo l’avvio grigio e piovoso di sabato, una splendida domenica ecologica e di sole ha regalato a migliaia di ciclisti e pedoni il clima ideale per spostarsi da un piazza all’altra, da un mercatino ad una mostra, per ammirare fiori, orti verticali, prodotti artigianali, torte con il cake design, laboratori dedicati alla lavanda, i disegni dei bambini e dedicarsi alle alle degustazioni. Secondo i dati riferiti dall'amministrazione comunale si sarebbero riversate in città quasi 130 mila persone nel fien settimana, per godersi la città pedonale e dare il benvenuto alla primavera.

Domenica mattina trascorsa tra i 200 espositori della manifestazione “Borgo Cavour in Fiore” e la biciclettata a tema fiorito che da Santa Maria Maggiore è arrivata in Piazza dei Signori. Nel pomeriggio tantissimi i bambini che hanno partecipato a “Bimbi in festa” al Chiostro di via Canova, con laboratori, cantastorie e uno spettacolo degli Alcuni. Suggestiva l’esibizione con mandala floreale a San Parisio, mentre in piazza Rinaldi con il padiglione allestito per il “Dripping Taste-l’arte nel piatto” andava in scena un cooking-show con dibattiti e degustazioni. Pienone anche al mercatino “Flower Power Street Market” in via San Niccolò nel quale era possibile trovare ogni genere di fiore per decorare il proprio balcone ma anche pezzi vintage per il guardaroba, oggetti di artigiani e accessori.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×