28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Fioretto paralimpico, Bebe Vio conquista la Coppa del Mondo

Si tratta della quarta affermazione consecutiva nella manifestazione iridata per la campionessa moglianese. I complimenti di Zaia

|

|

Bebe Vio

MOGLIANO - Bebe Vio, la campionessa mondiale e olimpica originaria di Mogliano, vince ancora e non si vuole fermare.

Suo ieri il successo nella gara individuale di fioretto femminile, categoria B, valido per la coppa del mondo a Tbilisi. Questa vittoria le ha dato i punti per vincere matematicamente la Coppa del Mondo 2018: è la sua quarta consecutiva. Dal 2015 a oggi il dominio è assoluto e anche la stagione in corso ha visto la campionessa veneta assoluta protagonista.

Quella di Tbilisi era la prima gara valida per le qualificazioni a Tokyo 2020. Domenica in programma la gara a squadre, Bebe punta al bersaglio grosso anche lì.

“Un poker storico, e non è certo finita qui. Bebe è già over the top e tutto il Veneto è orgoglioso di lei”.

Con queste parole il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, saluta l’ennesima vittoria della campionessa paralimpica di scherma Bebe Vio.

“Dobbiamo tutti ringraziare questa ragazza fenomenale – aggiunge Zaia – per i trionfi sportivi, ma soprattutto per la lezione di vita che invia al mondo intero con la sua forza, i suoi sorrisi, il suo ottimismo, la sua mentalità vincente, tanto in pedana che fuori”.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×