25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Finti operatori del gas, Ascotrade lancia l'allarme

Fenomeno in aumento, l'azienda ai clienti: "fate attenzione e segnalate i casi sospetti"

|

|

Finti operatori del gas, Ascotrade lancia l'allarme

TREVISO – Sono sempre più frequenti i tentativi di truffa perpetrati da sedicenti operatori di Ascotrade a danno degli utenti, in particolare persone anziane e sole. A lanciare l’allarme la stessa azienda che mette in chiaro: “Salvo i casi di lettura dei contatori - che spesso comunque si trovano al di fuori delle abitazioni - o di appuntamenti concordati per lo svolgimento di determinati servizi, nessun operatore Ascotrade è autorizzato a presentarsi senza preavviso e senza tesserino di riconoscimento al domicilio del cliente esigendo di entrare o, ancor peggio, chiedendo somme di denaro”.

Non trattandosi di episodi isolati,ma di fenomeni sempre più diffusi Ascotrade invita i clienti a segnalare ogni caso sospetto. “Come azienda abbiamo il dovere di garantire la sicurezza dei consumatori – commenta il presidente di Ascotrade, Stefano Busolin (nella foto)  – qualora i responsabili di queste truffe venissero identificati, provvederemo a intraprendere azioni legali mirate a tutelare l’immagine di Ascotrade e i suoi clienti».

Per segnalare casi sospetti l’utente può rivolgersi all’ufficio commerciale di zona, oppure contattando il numero verde 800 383 800, e provvedendo eventualmente ad allertare le forze dell’ordine.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

03/02/2023

Lo sport paralimpico fa il pieno di solidarietà

Quasi 6mila voti sui social e una giuria tecnica hanno assegnato un montepremi complessivo da più di 10mila euro. Tra le discipline premiate: powerchair hockey, baseball e softball, bocce e motorsport

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×