Finti operatori del gas, Ascotrade lancia l'allarme
Fenomeno in aumento, l'azienda ai clienti: "fate attenzione e segnalate i casi sospetti"
| Isabella Loschi |
TREVISO – Sono sempre più frequenti i tentativi di truffa perpetrati da sedicenti operatori di Ascotrade a danno degli utenti, in particolare persone anziane e sole. A lanciare l’allarme la stessa azienda che mette in chiaro: “Salvo i casi di lettura dei contatori - che spesso comunque si trovano al di fuori delle abitazioni - o di appuntamenti concordati per lo svolgimento di determinati servizi, nessun operatore Ascotrade è autorizzato a presentarsi senza preavviso e senza tesserino di riconoscimento al domicilio del cliente esigendo di entrare o, ancor peggio, chiedendo somme di denaro”.
Non trattandosi di episodi isolati,ma di fenomeni sempre più diffusi Ascotrade invita i clienti a segnalare ogni caso sospetto. “Come azienda abbiamo il dovere di garantire la sicurezza dei consumatori – commenta il presidente di Ascotrade, Stefano Busolin (nella foto) – qualora i responsabili di queste truffe venissero identificati, provvederemo a intraprendere azioni legali mirate a tutelare l’immagine di Ascotrade e i suoi clienti».
Per segnalare casi sospetti l’utente può rivolgersi all’ufficio commerciale di zona, oppure contattando il numero verde 800 383 800, e provvedendo eventualmente ad allertare le forze dell’ordine.