25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

FINTI OPERAI DEL GAS RUBANO 1500 EURO A UN'ANZIANA

Truffata 87enne di Farra di Soligo

| |

| |

Farra di Soligo - Una bolletta del gas non pagata: con questa scusa due sedicenti operatori dell'Ascotrade sono entrati in casa di una donna di 87 anni e le hanno rubato 1500 euro.

Lunedì mattina i due uomini hanno suonato il campanello dell'abitazione dell'anziana, in via Belvedere a Farra di Soligo. Si sono presentati come dipendenti dell'Ascotrade e le hanno detto che all'azienda risultava una sua bolletta del gas non pagata. Tratta in inganno dalla loro apparenza distinta e formale, la donna li ha fatti entrare in casa per cercare di capire cos'era successo e per mostrare loro le bollette regolarmente pagate.

Ma la coppia di truffatori sapeva come agire: mentre uno distraeva l'87enne prospettandole un inverno al freddo se non pagava subito la bolletta arretrata, l'altro ha iniziato a cercare i soldi custoditi in casa. E, nella camera da letto, ha trovato tutti i risparmi della padrona di casa: 1500 euro.

La vittima del raggiro si è accorta solo dopo diverse ore di essere stata derubata e ha avvisato i nipoti, con i quali ha sporto denuncia ai Carabinieri.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×