29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Finisce col suv contro un pilone in cemento: morto 73enne

Lo schianto a Silea. Vittima Giovanni Moretti: potrebbe essere stato colto da malore

|

|

Finisce col suv contro un pilone in cemento: morto 73enne

TREVISO - E' morto nel pomeriggio in un incidente stradale nei pressi di Treviso Giovanni Moretti, 74 anni, co-fondatore assieme al fratello Carlo della 'Moretti spa', una delle vetrerie artistiche più importanti di Murano, produttrice di pezzi apprezzati nel mondo.

L'uomo si è schiantato con la propria auto contro il pilastro di un ponte lungo la Treviso Mare, nei pressi di Silea.

Dalle testimonianze di altri automobilisti, che hanno visto la vettura piegare a destra, senza accennare alcuna frenata, non si esclude che Moretti possa essere stato colto da malore. La dinamica dell'incidente è al vaglio della polizia locale.

Fondata nel 1958, la 'Carlo Moretti spa', definita una 'fabbrica d'autore', si è imposta come uno dei brand di maggior prestigio internazionale dell'arte del vetro.

Dalla morte del fratello, nel 2008, Giovanni Moretti aveva assunto la guida dell'azienda, accentuandone ancor più i legami con il mondo dell'arte. Recentemente la vetreria era stata ceduta ad una nuova società. Giovanni Moretti, era stato anche presidente del Consorzio Venezia Vetro, che tutela le produzioni artigianali e artistiche 'made in Murano'.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×