25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Fine settimana in musica sulle mura di Treviso con Suoni di Marca

Successo di pubblico per i concerti e le serate a tema, dopo i balli argentini questa sera tocca a Eugenio Bennato

|

|

Fine settimana in musica sulle mura di Treviso con Suoni di Marca

TREVISO - Ad una settimana dal via continuano le serate in musica di Suoni di Marca ad ingresso gratuito. La manifestazione sulle mura di Treviso sta registrando un successo di pubblico.

Dopo la serata scoppiettante di giovedì che ha visto catapultare l’intera città indietro nel tempo, con Marco Ferradini, Tracy Spencer, Scotch, Martinelli e un energico ritmo anni ‘80, venerdì sera il Bastione San Marco si trasformerà in una grande pedana di 500 mq per ospitare la gran milonga Tango Y Cielo, 9^ edizione. I Tangueros di tutte le età potranno danzare sotto le stelle delle Mura Trevigiane, per ricreare un’atmosfera esotica, a ritmo del tango creativo e a tratti “punk” della band argentino-spagnola El Cachivache Quinteto e sull’appassionato e coinvolgente dj set del compositore Carlo Carcano.

A movimentare la serata sarà infatti uno dei gruppi di tango più popolari nel circuito della musica internazionale, che farà tappa a Treviso con il “In Road We Trust Tour 2019”.   Dopo l’esibizione de El Cachivache Quinteto, i tangueros potranno danzare con i pezzi del compositore e produttore musicale Carlo Carcano, che da anni intrattiene milonghe, eventi, festival nazionali e internazionali.

Sabato 27 luglio invece atteso il concerto di Eugenio Bennato e Taranta power. Il cantautore partenopeo porterà in scena sul palco San Marco i classici che hanno segnato la sua quarantennale carriera, e i nuovi lavori ispirati alle tematiche attualissime dell’integrazione e della valorizzazione delle identità mediterranee e dei sud del mondo. Da sempre la voce di Eugenio è sinonimo di pace, condivisione di culture, rispetto delle diversità, fratellanza tra popoli.

Due figure femminili a rappresentare l’energia della taranta che dalla arcaica favola popolare irrompe nella realtà contemporanea e conquista straordinarie platee di nuova generazione. Due chitarre ad arricchire e a colorare di moderne armonie la musica del sud fatta di accordi semplici, circolari ed irresistibili.

Per maggiori informazioni www.suonidimarca.it

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×