29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

FINANZIAMENTI PER IL PAPADOPOLI: «OCCASIONE PERSA»

Bastanzetti: «Vittorio Veneto non ha presentato alcun progetto»

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

FINANZIAMENTI PER IL PAPADOPOLI: «OCCASIONE PERSA»

VITTORIO VENETO - Occasione persa per Vittorio Veneto e Villa Papadopoli. A sottolinearlo, in una lettera indirizzata al sindaco Gianantonio Da Re, è il consigliere del Quartiere di Ceneda, Michele Bastanzetti, che porta ad esempio un recente intervento compiuto dal comune di Villorba su Villa Giovannina, ora polo museale e sala conferenze-teatro.

 «A Villorba sono riusciti nell'impresa di intelligente recupero di un grande patrimonio pubblico: perchè a Vittorio no? - si interroga Bastanzetti e continua mettendo in luce in tema finanziamenti - un'occasione già persa sono stati i 150 anni dell'Unità d'Italia. Il consiglio dei ministri ha già assegnato 140 milioni di euro per interventi strutturali riguardanti teatri, parchi, auditorium, palazzi in diverse città italiane. Vittorio non ha presentato alcun progetto anche se sarebbe stato logico farlo».

Ma non tutto è perso, secondo il consigliere di quartiere: «Nel 2018 ricorrerà il centenario della Grande Guerra. Anche lì saranno a disposizione fondi pubblici, pure europei e - ricorda - la città ha pure un suo europarlamentare».

 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×