17/08/2018sereno

18/08/2018quasi sereno

19/08/2018quasi sereno

17 agosto 2018

Conegliano

Financial Time e New York Times plaudono "I Vivarini" di Sarcinelli

In visita alla mostra l'assessore regionale Corrazzari. Attesi i giornalisti sloveni

commenti |

CONEGLIANO - La visita avvenuta nei giorni scorsi dell'assessore regionale Cristiano Corrazzari a Palazzo Sarcinelli, accompagnato dal Direttore del Dipartimento cultura dott.ssa Maria Teresa De Gregorio, e dal consigliere regionale Sonia Brescacin, è stata l'occasione per monitorare il buon andamento della mostra "I Vivarini". L'Assessore regionale Corazzari ha usato parole di lode per il curatore Giandomenico Romanelli, capace di creare un itinerario e una mostra unica, sostenuta da un progetto scientifico di alto profilo.

 

Al termine della visita alla mostra, che rientra tra gli eventi ufficiali della Conegliano Valdobbiadene Città europea del vino 2016, l'Assessore Corazzari ha ricevuto dal sindaco di Conegliano Floriano Zambon l'attestato di Ambassador di Conegliano Valdobbiadene Città europea del vino 2016.

"Abbiamo voluto dare all'assessore Corazzari questo titolo, non solo per le sue qualità personali, ma perché riteniamo che questa investitura sia un beneficio per tutto il Veneto, che a livello europeo esprime eccellenze come quella del settore enologico e vitivinicolo del Conegliano Valdobbiadene docg prosecco superiore" - ha commentato il sindaco Floriano Zambon - e al contempo possiede valori di paesaggio, arte e cultura, che eventi espositivi come la mostra "I Vivarini" sottolineano ed enfatizzano".

 

Recensioni entusiasmanti  per la mostra sono arrovate anche dall'estero. La mostra curata da Giandomenico Romanelli ha avuto recentemente pubblicazioni sul Financial Time e sul New York Times. Nell’ambito della celebrazione della Città Europea del Vino 2016 domenica 3 aprile arriveranno a visitarla anche i giornalisti sloveni. Invitati dai colleghi trevigiani di TVPRESSING, e ospitati dal Comune di Conegliano e dagli Amici di Palazzo Sarcinelli, saranno prima al campo sportivo di via Lourdes (calcio di inizio ore 11.00) per la tradizionale partita di calcio dell'amicizia tra TVPressing e i Giornalisti sloveni. Alle ore 15.00 saranno a Palazzo Sarcinelli per la visita guidata alla mostra “I Vivarini” messa a disposizione da Civita Tre Venezie.

 

Leggi altre notizie di Conegliano

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.940

Anno XXXVII n° 14 / 26 luglio 2018

DAI "LAGER" LIBICI A VITTORIO VENETO

Se questo è un uomo. Imprigionati, torturati, uccisi o venduti come schiavi. Le testimonianze dei sopravvissuti ai campi di concentramento in Libia arrivati a Vittorio Veneto

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×