24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Finalmente la luce in Via San Martino a Pieve

20-10-2014 - Valdobbiadene Pieve di Soligo

graziano lazzarotto | commenti

Solo questione di giorni e sta per volgere a lieto fine la spinosa questione dell'illuminazione pubblica in Via San Martino a Pieve di Soligo; tra le pieghe del bilancio sono stati reperiti i fondi necessari per ricomprare le lampade spente e riattivare l'impianto.
Antefatto: ad aprile 2011 l'Amministrazione precedente iniziava i lavori di illuminazione della via con un moderno impianto funzionante a led, in grado di far risparmiare sui costi di energia; i lavori venivano completati a luglio dello stesso anno e sempre nello stesso anno iniziavano i problemi. Una dopo l’altra si sono spente le lampade e con esse la garanzia della ditta fornitrice. Quando l'attuale Amministrazione è stata coinvolta sul problema funzionavano soltanto 5 lampade sulle 23 installate. In considerazione della poca esperienza acquisita nel nostro Comune sulla nuova tecnologia a led, una semplice estensione della garanzia convenzionale allora, avrebbe evitato oggi, di spendere ulteriori 13.000 euro per rimettere a posto le cose. Questa volta in ogni caso è stato richiesto il prolungamento della garanzia a 5 anni.
Per tre anni, gli abitanti di Via San Martino hanno rivolto le loro giuste proteste in Comune, sia verso i precedenti amministratori che ora, con forza maggiore, verso gli attuali; ma si sa bene che il fastidio ed il disagio aumentano con il passare del tempo.
La risposta è finalmente arrivata, anche se pagata a caro prezzo. Era un atto dovuto ristabilire i necessari livelli di servizio come del resto è un preciso impegno della nuova Amministrazione quello di dedicarsi alle cose utili ed ai problemi pratici del paese, in tema di manutenzione, sicurezza, decoro, pulizia, come priorità alle quali non si può rinunciare; soprattutto se a vantaggio di progetti faraonici la cui utilità è in fondo tutta da dimostrare.
Assessorato ai lavori pubblici
Comune Pieve di Soligo



Commenta questo articolo


Pubblica le tue lettere

Il servizio di pubblicazione delle lettere è semplice e gratuito. Aziende e privati possono utilizzare questo servizio.


Pubblica ora!

Lettere in Evidenza

I più Letti

del giorno
della settimana
del mese
*/ ?>
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×