19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Rugby

Rugby

Filo Paulo in biancoverde

Da Cardiff nuovo acquisto per il Benetton: il terza linea giocherà a Monigo dalla prossima stagione. Saluta D'Arcy Rae

|

|

Filo Paulo in biancoverde

TREVISO –  Arriva al Benetton Rugby il nuovo acquisto Filo Paulo, proveniente dai Cardiff Blues: indosserà il bianco verde dalla prossima stagione.

 

Seconda e terza linea, nato a Wellington in Nuova Zelanda il 6 novembre 1987, risponde ad un peso di 122 kg distribuiti su 201 cm di altezza. In patria ha indossato la maglia di North Harbour (35 presenze in ITM Cup) ed Auckland Blues (26 presenze in Super Rugby).

 

In PRO12 è arrivato nel 2007 indossando per una breve parentesi, con due sole apparizioni, la maglia dell'Ulster. Dal 2013 fa parte della formazione di Cardiff, con la quale ha giocato 51 volte, segnando una meta.

 

Nella stagione in corso, con i Blues è stato in campo per 13 partite ed un totale di 894' in Guinness PRO12. Curiosità, con la squadra della capitale gallese ha debuttato il 23 marzo 2013 proprio a Monigo, nella vittoria 26-17 del Benetton Treviso. 

 

Giocatore fisico che fa sentire la propria presenza in campo e nelle rimesse laterali, ha al suo attivo sin dai test autunnali 2012 contro Canada e Francia, 13 caps con la maglia di Samoa. "Sono molto emozionato della possibilità di giocare a Treviso - ha commentato il giocatore - Il cambiamento di club rappresenta una grande sfida fuori e dentro al campo.

 

La possibilità di fare questo tipo di esperienza e conoscere una nuova cultura mi affascina. Conosco la società per averci giocato diverse volte contro e Treviso è una bellissima città. So che il club è orgoglioso della propria storia e ha un gruppo solido di ottimi giocatori, quindi cercherò di mettermi a disposizione e lavorare duramente per giocare il mio miglior rugby". 

 

Nel frattempo la società segnala che D'Arcy Rae, giunto a Treviso in dicembre per ricoprire il ruolo di pilone, tornerà con effetto immediato in Scozia su richiesta dei Glasgow Warriors, nell'ottica della buona collaborazione venutasi a creare tra i due club.

 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp
Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

Rugby

Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

JESOLO - La VI edizione del Tarvisium Camp ai blocchi di partenza! Edizione record questa del 2024 dello Jesolo Tarvisium Camp che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile p.v. a Jesolo Lido al Villaggio Marzotto con la collaborazione del Rugby Jesolo ed il patrocinio del Comune di Jesolo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×