24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Conegliano

Fiera Santa Lucia, Cia: "Colpito dall'attacco di Coldiretti"

Giuseppe Facchin interviene sulla polemica scaturita dalla presenza della Monsanto

|

|

Fiera Santa Lucia, Cia:

SANTA LUCIA - «Sono stupito dall'attacco fatto all'Ente Fiera, la Fiera dell'agricoltura di Santa Lucia è un evento da sempre artefice del progresso del territorio. Ritengo che la Coldiretti debba riflettere sulla polemica innescata, attraverso il Consorzio agrario di Treviso e Belluno sono distributori e venditori dei prodotti della Monsanto. Non comprendo perchè Coldiretti voglia boicottare la Fiera di Santa Lucia, polemizzando proprio sulla presenza della multinazionale». Così il presidente della Cia Treviso, Giuseppe Facchin, interviene sul dibattito che scatenato da Coldiretti, per la presenza di Monsanto Spa alle Fiere di Santa Lucia.

 

Lo sguardo della Cia vuole essere propositivo e non polemico. «Quest’anno in particolar modo la Fiera di Santa Lucia ha colto il tema oggi chiave per l’agricoltura del territorio, la sostenibilità ambientale - aggiunge il presidente Cia, Giuseppe Facchin -, creando opportunità di informazione, confronto e approfondimenti, ai quali prenderanno parte molte tra le principali e più autorevoli voci della ricerca e della consulenza in agricoltura, punti di riferimento per il settore veneto. Qualunque contributo costruttivo e attivo al dibattito sul tema, per il progresso del settore, noi lo vediamo di buon grado».

 

Cia conferma la sua presenza alla prossima edizione della Fiera internazionale dell'agricoltura di Santa Lucia. «La Confederazione Italiana Agricoltori sarà come sempre presente alla Fiera perchè vogliamo esserci, dove si fa qualcosa di buono per l'agricoltura e dove ci sono gli agricoltori – conclude il presidente Cia, Giuseppe Facchin -. Un plauso all’azienda speciale Santa Lucia Fiere e al suo presidente Domenico Da Bo', che ha anche internazionalizzato questa manifestazione, dando lustro al nostro territorio. Se Coldiretti e Campagna Amica non saranno presenti, ce ne faremo una ragione. E’ un’altra occasione persa per loro. Le polemiche inutili e pretestuose non servono agli agricoltori».

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×