29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Fiera di Godega, effettuati investimenti per 300 mila euro

|

|

Fiera di Godega, effettuati investimenti per 300 mila euro

GODEGA SANT’URBANO – Tra il 2016 e il 2017 l’Amministrazione comunale di Godega di Sant’Urbano ha investito sulle strutture fieristiche quasi 330 mila euro in progetti di ammodernamento dei locali e degli esterni. E nel cassetto ha progetti di investimento per ulteriori 500 mila euro per i quali sta cercando finanziamenti.

 

All’edizione 2018 dell’Antica Fiera, che si terrà il 3, 4 e 5 marzo con la novità senza precedenti dell’ingresso gratuito per i visitatori, espositori e cittadini troveranno alcune innovazioni logistiche importanti, non immediatamente visibili, ma di rilievo per rendere più competitiva una location che accoglie ogni anno, solo nei giorni della storica fiera campionaria, 20 mila persone.

 

«L’Antica Fiera di Godega, appuntamento storico per il territorio e le sue genti, negli ultimi anni sta vivendo un’importante fase di trasformazione – spiega il sindaco di Godega di Sant’Urbano e assessore ai Lavori Pubblici Paola Guzzo - Cambiamenti e ammodernamenti al passo con i tempi nel rispetto della sua antica tradizione centenaria che affonda le radici, stando ai documenti ufficiali, al 1343 e probabilmente prima ancora.

 

Gli interventi già attuati, a partire dall’abolizione del biglietto di ingresso, e quelli in programma sono volti a far cambiare di aspetto a un’area di fondamentale importanza nonché motivo di orgoglio per Godega. Alcuni di questi sono già stati effettuati nel corso degli ultimi anni, altri si stanno ultimando in questi giorni. I progetti in programma per il futuro cambieranno il volto delle strutture espositive. La nostra è una Fiera “in movimento” per stare al passo con i tempi senza dimenticare il passato».

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

01/03/2024

Al via l’Antica Fiera di Godega

Confermato l’ingresso gratuito all’Antica Fiera di Godega 2024, da sabato 2 a lunedì 4 marzo. Sabato, alle 10, l’inaugurazione alla presenza del governatore del Veneto Luca Zaia

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×