19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Agenda

Festival dei Luoghi e delle Emozioni

A Roncade manifestazione al via dal 16 al 24 giugno

Feste e folklore

quando 16/06/2017
orario Dal 16 al 24 giugno
dove Roncade, capoluogo e frazioni
Carlo e Giorgio

MOGLIANO - L’Amministrazione Comunale di Roncade ha organizzato il Fie 2017, Festival dei Luoghi e delle Emozioni, ispirato al territorio. Il suo concept è “Tessere digitali”. Il Fie 2017 intende far risaltare la luce del mondo del digitale quale strumento per migliorare la nostra vita.

Al pari di ogni innovazione il digitale accelera e rende più ricca la nostra storia. Il Festival roncadese va dal 16 al 24 giugno e si impegnerà nel coinvolgere, stupire, informare e divertire sfruttando un territorio ricco di storia e di angoli di cuore per rendere ognuno più partecipe del territorio e della comunità.

Si partirà dalla chiesa di San Cipriano, con alcune delle più importanti proposte, e dalla biblioteca comunale che ospiterà un’iniziativa notturna per i più piccoli. In centro una notte bianca lunghissima con spettacoli, incontri, video mapping su edifici storici.

Ed ancora in Castello appuntamenti diversi con un insolito binomio, Stefano Quintarelli ( imprenditore, deputato, scrittore e blogger) e Nicola Canal. A Ca Tron ci sarà la proiezione all’aperto di un film in 3D. Eventi in tutto il territorio comunale come musica, laboratori, mostre, installazioni, danza, visite e grande comicità con Carlo e Giorgio (nella foto).

“Il Fie con la chiarezza ddl suo programma e con le sue nuove ed originali proposte – ricorda il Sindaco Pieranna Zottarelli – vuole essere coinvolgente ed attraente in un crescendo di eventi che portino Roncade ad essere più conosciuta, apprezzata e valorizzata“.

Gianfranco Vergani

Altri Eventi nella categoria Feste e folklore

S. Lucia di Piave

09/11/2024 dalle 09:00 alle 18:30 - Area Campagnata Santa Lucia di Piave

Il Medioevo tra luce e oscurità.

Svelato il tema dell'Antica Fiera 2024

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×