19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Festa sottotono per i 150 anni di Vittorio Veneto

Cori e musicano animano piazza e musei, ma i cittadini rispondono in pochi

|

|

Festa sottotono per i 150 anni di Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO - Avevano annunciato una notte bianca. Ma, quella che si è svolta a Vittorio Veneto per il 150° compleanno della città, è stata più che altro una serata con cori e brindisi. Che alle 22.30 si è conclusa.

Erano circa 200 i cittadini che la sera di martedì si sono trovati in piazza del Popolo per festeggiare la ricorrenza. Il programma, per quella giornata, era vasto: cori e musicisti si sono esibiti al museo del Cenedese, a Palazzo Municci, in Galleria al Cavallino, nella galleria civica Vittorio Emanuele II, al museo della Battaglia e in piazza del Popolo. I musei cittadini, inoltre, sono rimasti aperti al pubblico a ingresso libero fino alle 22.

 

Nel pomeriggio ci sono stati laboratori e giochi in città per i bambini e ai 18enni è stata consegnata la Costituzione. La giornata è riuscita a coinvolgere i più piccoli e i ragazzi ma non ha ricevuto una grande risposta da parte dei cittadini: le aspettative erano diverse e la piazza principale, per la ricorrenza, avrebbe dovuto riempirsi.

 

Alle 22.30 Vittorio Veneto si era già spenta e la festa si è conclusa nel peggiore dei modi: intorno all'una qualcuno ha lanciato quattro molotov contro il Municipio, attirando l’attenzione del solo gruppetto di ragazzi che era rimasto a chiacchierare in piazza.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

27/09/2016

Auguri Vittorio!

Oggi l’anniversario di “matrimonio” tra Ceneda e Serravalle. Il je accuse di Bastanzetti

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×