16/04/2024possibili temporali

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Conegliano

FESTA PER OLTRE 120 ASSOCIAZIONI

Attesi 5mila visitatori a Conegliano nella prima domenica di settembre

| |

| |

FESTA PER OLTRE 120 ASSOCIAZIONI

CONEGLIANO - È giunta alla dodicesima edizione la Festa delle Associazioni, che ha preso avvio nel 2000 per volontà dell’allora Assessore Paola Mirto Bettiol, e che si svolgerà nell’intera giornata di domenica 4 Settembre 2011 nel centro e centro storico.

Le 124 associazioni che operano a Conegliano saranno presenti con 108 postazioni in via Carducci, via XX Settembre e in Piazza Cima.

"Quest’anno in via Carducci si raddoppia, con gazebo che sconfineranno anche dove il marciapiede è più ampio, all’inizio di via Carducci. Questo per la cresdcente richiesta di spazi e di partecipazione da parte delle Associazioni - spiega il ViceSindaco Paola Mirto Bettiol che ha ideato questa iniziativa 12 anni fa - quest’anno inoltre, come era già successo lo scorso, i volontari delle associazioni saranno all’opera già il sabato. Infatti saranno loro ad aiutare i nostri dipendenti a montare ed installare le attrezzature e i gazebo, dimostrando ancora una volta la loro collaborazione e buona volontà. A loro va sin d’ora il mio più vivo e sincero ringraziamento".

Una giornata e un'opportunità per le Associazioni di presentarsi ufficialmente alla cittadinanza e per spiegare le attività sviluppate e portate avanti.

"Si tratta di Associazioni costituite da persone che desiderano contribuire nel rendere vivace la città di Conegliano, tramite uno spontaneo spirito di collaborazione - conclude il ViceSindaco Paola Mirto Bettiol - in questa giornata sapranno creare quel clima festoso che è il più bel biglietto da visita dell'Autunno Coneglianese, con migliaia di visitatori in città nei fine settimana di settembre".

Domenica mattina appuntamento in piazza Cima anche con un altro evento importante: il raduno di Vespe organizzato dal Vespa Club Conegliano.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×