22 novembre 2019

Oderzo Motta

FESTA DELLA REPUBBLICA SENZA CORALE

La nota diramata da Ponte 2000

| commenti | (1) |

| commenti | (1) |

FESTA DELLA REPUBBLICA SENZA CORALE

PONTE DI PIAVE - «Alla cerimonia del 2 giugno per la Festa della Repubblica non ha partecipato in via ufficiale la più importante fra le componente istituzionali: la Scuola». Lo ha detto in una nota il gruppo Ponte 2000.

«E’ stato notato, con sorpresa - spiegano dal gruppo -  l’assenza del coro dei Green Singer che della nostra scuola rappresenta il biglietto da visita più simpatico e conosciuto oramai da anni.

Ospiti abituali di tutte la ricorrenze patriottiche, si sono esibiti anche alla presenza del Presidente della Repubblica Ciampi. Sotto la sapiente direzione del maestro Menegaldo i “greens” quest’anno avevano cambiato il loro ricco repertorio avvicendandolo con una serie di canti popolari di tutte le Regioni italiane, già presentato in una applaudita esibizione primaverile, proprio per testimoniare come la repubblica rappresenti unitariamente tutte le realtà del Paese.

Un ammirevole esempio di maturità in risposta alle crescenti minacce contro l’integrità del territorio nazionale. E’ possibile che il mancato invito alla manifestazione sia dovuto ad un disguido di comunicazione al quale gli organizzatori sono tenuti a dare le doverose motivazioni a conforto dell’iniziativa di questi piccoli ma esemplari cittadini».

 

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

14/10/2016

50 anni di Corocastel

Si festeggia con mostra fotografica, un concerto di gala e un concerto di musica sacra

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×