21/07/2018temporale e schiarite

22/07/2018possibile temporale

23/07/2018possibile temporale

21 luglio 2018

Conegliano

Festa della donna, sciopero di 8 ore in Electrolux

L'adesione dei sindacati allo sciopero mondiale

commenti |

SUSEGANA - Sciopero all’Electrolux in occasione dell’8 marzo, Festa della donna. Le Rsu Fiom aderiscono anche quest’anno allo sciopero mondiale di 8 ore, indetto dai movimenti femministi di oltre 40 paesi al mondo.

 

Nella fattispecie, i sindacati protestano contro i premi extra concessi alle linee di comando. “Nulla per gli operai. Premi che partono da circa 4000 euro a salire fino a decine di migliaia di euro per figure apicali. È una premialità extra contrattuale. Il sindacato Fim Fiom Uilm ne è totalmente escluso – fanno sapere dalla Rsu Fiom - Anche se le donne rappresentano il 50% dei dipendenti circa il 90% di questi premi va a uomini, maggiormente rappresentanti nei posti di comando”.

 

Quello di oggi è uno sciopero indetto non dai grandi sindacati, ma da movimenti e sindacati minori. Insieme allo stabilimento di Susegana scioperano anche quelli di Solaro e Forlì.

 

Leggi altre notizie di Conegliano

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.940

Anno XXXVII n° 14 / 26 luglio 2018

DAI "LAGER" LIBICI A VITTORIO VENETO

Se questo è un uomo. Imprigionati, torturati, uccisi o venduti come schiavi. Le testimonianze dei sopravvissuti ai campi di concentramento in Libia arrivati a Vittorio Veneto

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×