20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Ferragosto con le Cicogne del Sile

Una giornata alla scoperta della alla natura di casa nostra al Centro Cicogne di S. Elena di Silea

|

|

Ferragosto con le Cicogne del Sile

TREVSO - La Lipu, Lega Italiana Protezione Uccelli, invita, anche quest’anno, il giorno di Ferragosto, a passare una giornata un po’ diversa per grandi e piccoli, avvicinandosi alla natura di casa nostra al Centro Cicogne di S. Elena di Silea nel Parco Regionale del fiume Sile.

Dalle nove alle diciannove le guide dell’associazione naturalistica saranno liete di illustrare ai visitatori le attività del centro di reintroduzione. Al Centro Cicogne sarà possibile osservare la cicogna bianca, star dl luogo e soggetto principale del Progetto di Reintroduzione.

Percorrendo gli appositi percorsi sarà possibile conoscere ed approfondire anche l’aspetto vegetazionale e faunistico legato al Parco del Sile, godendo così di autentici gioielli naturalistici che abitano il parco. Da un apposito osservatorio subacqueo si vedranno i pesci direttamente nel loro ambiente naturale e, grazie a ingegnose finestre su di un alveare, si potrà curiosare e conoscere la vita segreta delle api.

Contributo richiesto per la visita, 4 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini nell’età scolare. Ulteriori informazioni allo 0422919926 oppure 3283732087  centrocicogne.silea@lipu.it

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×