24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Agenda

FEMALE LAND ARTIST WANTED / l'opera di Susken Rosenthal al parco della Filandetta di Bortolomiol.

Presentazione dell'opera di Susken Rosenthal, talk d'artista e aperitivo nel parco

Mostre

quando 13/06/2019
orario Dalle 19:30 alle 21:30
dove Valdobbiadene
Viale Mazzini 2, Valdobbiadene (ingresso del Parco della Filandetta)
prezzo Ingresso gratuito, necessaria prenotazione
info info@currentcorporate.com / +375 553 2009
organizzazione Bortolomiol e Current

Giovedì 13 giugno, alle 19.30, verrà presentata al pubblico con un aperitivo serale nel parco della Filandetta l'opera d'arte Cocoon, di Susken Rosenthal, artista selezionata per la prima residenza d'artista di Bortolomiol.

Per l'occasione, un talk d'artista e una visita al suggestivo parco in orario serale.

Sensibilità femminile, esperienza sensoriale ed estetica del territorio sono parole chiave che identificano il progetto Female Land Artist Wanted, creato da Current Corporate per Bortolomiol: il progetto lavora sull'intersezione di temi quali il ruolo della donna nella storia economica, l'ecologia e il paesaggio antropizzato, attraverso la creazione di una residenza d'artista in azienda, all'interno del suggestivo parco della Filandetta, a Valdobbiadene.

La Land Art è il media scelto per cominciare questo percorso di valorizzazione dell'heritage d'impresa attraverso l'arte: una forma d’arte poetica e suggestiva, capace di valorizzare il territorio naturale (sia esso selvaggio o adibito ad agricoltura), raccogliendo in sé pratiche artistiche che hanno a che fare con l’ambiente, e che possono essere molto diverse tra loro. La Land Art sottolinea le caratteristiche del paesaggio e le trasferisce in forma estetica, diventando cassa di risonanza delle emozioni e delle tradizioni che tale paesaggio trasmette, e soprattutto cogliendo l’interazione del paesaggio con l’essere umano che lo abita e lo scolpisce con il suo lavoro. Questi tratti la rendono la forma espressiva che più si addice a sottolineare con coerenza la presenza di Bortolomiol nel territorio antropizzato del Valdobbiadene, prestandosi a valorizzare il Parco della Filandetta, parte dell'heritage d'impresa, nel quale confluisce tutto l’impegno di Bortolomiol per il suo luogo d’origine.

Un progetto che vuole sottolineare l'importanza della partecipazione delle donne alla leadership d'impresa attraverso una delle forme d'arte che maggiormente ha consentito alle donne di emergere nel mondo dell'arte, nel settantesimo anno di fondazione della cantina: il progetto si apre al pubblico ufficialmente il 13 giugno alle 19.30, con la presentazione dell'opera d'arte Cocoon, di Susken Rosenthal, artista selezionata su oltre 300 artiste di 21 paesi dai curatori e dall'azienda per la prima residenza d'artista nel parco della Filandetta.

Gli ospiti sono attesi alle 19.30 di giovedì 13 giugno all'ingresso del parco, previo prenotazione (scrivere a info@currentcorporate.com / +375 5532009)

Altri Eventi nella categoria Mostre

Treviso

23/05/2024 dalle 18:00 alle 20:00 - Spazio Lazzari, Via Paris Bordone 14 - Treviso

Alchimia della materia.

Finissage mostra

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×