19/03/2024parz nuvoloso

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Feltrin e Viotto ambasciatori dello sport tra gli studenti

L'Iron Man e il pattinatore ospiti d'onore alla Festa dello Sport all'Istituto Comprensivo di Ponte di Piave

|

|

Feltrin e Viotto ambasciatori dello sport tra gli studenti

PONTE DI PIAVE - Si è conclusa sabato scorso la seconda edizione delle “Giornate dello Sport” proposte dalla Regione Veneto ed inserite all’interno del calendario scolastico anche dell’Istituto Comprensivo di Ponte di Piave.

Cerimonia inaugurale giovedì 15 febbraio alla presenza degli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado, del Sindaco Paola Roma e del Dirigente Scolastico, Bruna Borin.

Presente alla cerimonia inaugurale l'Iron Man di casa, Juri Feltrin, triatleta con esperienza sportiva in campo internazionale.

“L’Amministrazione comunale – ha dichiarato il Sindaco Paola Roma – ha da subito patrocinato la “tre giorni” dedicata allo sport e promossa da Regione Veneto. Nel corso delle giornate sono state consegnate ai vari plessi scolastici una coccarda quale simbolo della partecipazione attiva delle scuole ad un progetto finalizzato alla promozione della cultura sportiva ed alla diffusione della sua pratica.

Ringrazio il Dirigente Scolastico e gli insegnanti dei plessi di Ponte di Piave, Levada e Negrisia che si sono messi in gioco “cimentandosi” attivamente nelle varie discipline sportive promuovendo e valorizzando l’attività motoria nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondaria di primo grado non solo come attività fisica e ludica ma anche come opportunità concreta di diffondere una vera e propria cultura del movimento”.

“Le Giornate dello sport - ha dichiarato l’Assessore allo Sport – Stefania Moro – sono state per gli studenti l’occasione per sperimentare e provare discipline sportive che generalmente non vengono praticate dai ragazzi in età scolare (calcetto, pallamano, aikido, altetica, basket, bocce, cricket, danza, judo, karate, orienteering, pallavolo, pattinaggio, yoga) e devo per questo ringraziare l’insegnante di Educazione Fisica, Prof. Giulio Gobbo, l’insegnante Corcione Emanuela, e l’insegnante Soldera Marilena per il coordinamento delle numerose attività e le associazioni sportive presenti nel territorio comunale che hanno collaborato per il buon esito dell’iniziativa.

Lo sport – conclude Moro – è nel DNA dei pontepiavensi: come non ricordare in queste giornate le atlete Sara Cardin, Sara Anzanello e Viola Magoga, che portano alto il nome di Ponte di Piave a livello internazionale”.

La cerimonia conclusiva, alla presenza degli alunni della scuola primaria di Ponte di Piave, ha visto la presenza del pattinatore opitergino Marco Viotto, campione europeo di pattinaggio artistico nella categoria inline e del fiduciario CONI Carrer.

Le giornate si sono concluse con la “Merenda Sana” - il progetto dell’Az. Ulss 2 Marca Trevigiana nell’ambito delle iniziative di promozione della corretta alimentazione e di prevenzione dell’obesità, perché il consumo di una merenda sana comincia da quella fatta a scuola.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa
Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa

Altri sport

Dal 27 marzo al primo aprile torna il summit mondiale dei migliori piloti al mondo, anche da Cina e Corea. É il “Trofeo Montegrappa” al confine con la Provincia

Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa

MONTE GRAPPA - Chi osserverà il cielo del Monte Grappa nei giorni di Pasqua lo vedrà colorarsi di centinaia di vele colorate.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×