19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

FEDERLEGNO: «IMPRENDITORI EVASORI? MERITANO UN MONUMENTO»

Così Antonio Zigoni, presidente di Federlegno del Triveneto

| |

| |

FEDERLEGNO: «IMPRENDITORI EVASORI? MERITANO UN MONUMENTO»

TREVISO - L'evasione fiscale è un comportamento "non condivisibile" ma agli imprenditori trevigiani del mobile coinvolti nell'inchiesta delle fiamme gialle, che ha permesso di scoprire delle stanze segrete per la gestione di contabilità occulta, "andrebbe fatto un monumento".

Lo sostiene Antonio Zigoni, presidente della Federlegno del Triveneto, sottolineando in un'intervista al Gazzettino l'impegno delle due aziende chiamate in causa "che hanno dato al territorio uno sviluppo incredibile con sacrifici personali enormi".

"Sono dei criminali quelli che hanno prodotto ricchezza di cui hanno goduto tutti? - si chiede Zigoni - Ma stiamo scherzando? Certi comportamenti non possono essere condivisibili ma occorre massimo rispetto per ciò che queste persone hanno dato".

Il presidente di Federlegno spiega le ragioni della sua difesa: "il settore è da anni in crisi - sottolinea - e ciascuno cerca di difendersi come può. Non è giustificabile, ma è una forma di difesa. Io ho rispetto per chi lavora, anche se alle volte può commettere qualche errore".

Dunque, per Zigoni, chi ha sbagliato deve pagare, "ma c'é chi prende 40mila euro di pensione senza avere mai prodotto nulla o ha fatto crollare l'Alitalia o le Ferrovie e ha ricevuto buonuscite milionarie: quelli sono da galera, non gli imprenditori che hanno prodotto ricchezza".

Il presidente di Federlegno Triveneto respinge, infine, la patente di evasori data agli imprenditori locali. "C'é metà Italia che non vuole la fattura - dice - noi siamo gli esattori dello Stato. lo stato non ha mai fatto nulla per noi: che vadano loro a vendere mobili in certe situazioni".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×