19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

Federica Pellegrini premiata a Vazzola

A lei il premio "Fuoriclasse 2018"

|

|

Federica Pellegrini premiata a Vazzola

VAZZOLA - L’amore per la propria terra e la voglia di diventare esempi per la loro generazione li ha portati ad incrociare le proprie strade in quella che si direbbe essere stata una serata riuscitissima: il Premio “Fuoriclasse”, quest’anno ritornato tra le mura domestiche della Distilleria Castagner, guidata da Roberto con l’aiuto del fratello Vittore e del socio Bernardo Piazza, assegnato grazie all’instancabile lavoro della giuria presieduta da Giovanni Rana, fuoriclasse “ad honorem”.

 

Un riconoscimento fortemente voluto fin dal 2006 dal Patron dell’omonima Distilleria, affinché chi eccelle nella propria vita professionale possa diventare esempio per tutti, nessuno escluso, e che ha trovato sbocco anche in iniziative di beneficenza sul territorio e nel diretto sostegno finanziario alla Fondazione Andrea Bocelli. Quest'ultima, creata dal tenore di fama mondiale e premio “Fuoriclasse 2017” Andrea Bocelli, è impegnata nel sostegno a Paesi in via di sviluppo e sul territorio nazionale.

 

Una serata ricca di contenuti e spunti di riflessione ai quali numerosi ospiti illustri hanno preso parte: tanti alfieri dell'italianità nel mondo come Anna Fendi e Red Canzian o rappresentanti di spicco del mondo politico e istituzionale come l'Assessore Regionale al Turismo Federico Caner, l'ex magistrato Carlo Nordio e il Prefetto di Treviso Maria Rosaria Laganà, per citarne alcuni.

 

Decine di occhi incantati hanno seguito l’eleganza e la simpatia di Federica Pellegrini muoversi leggiadre sul palco, quasi il limite invalicabile tra terra e acqua fosse stato per un momento messo da parte per permettere alla “Divina”, regina incontrastata dei record femminili di nuoto, di potersi sentire a proprio agio e ritirare il meritato premio.

 

“Un capolavoro di eleganza e potenza, un’ineccepibile e instancabile determinazione che l’hanno portata ad essere un esempio per le generazioni di nuotatori di oggi” queste le parole con cui esordisce la motivazione del premio, questa la frase che la immortala ancora una volta nell’Olimpo degli atleti perfetti e genuini, sani esempi di competizione e dedizione sportiva. Cuore, talento e due genitori eccezionali: la ricetta di Federica, seppur possa apparire troppo semplice per essere vera, è pronta e servita. Una passione nata nella piscina di Spinea grazie ai primi bagni con il padre fin dalla più tenera età, dove la paura di mettere la testa sott’acqua faceva da padrona, è cresciuta sempre più fino a raggiungere vette inarrivabili ai più. Un messaggio che è arrivato alle orecchie di tutti in modo semplice e inequivocabile, accompagnato da un appello di Roberto Castagner a non abbandonare in alcun modo la voglia di osare.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×