Fazzello: «Diminuire le indennità degli amministratori»
La richiesta del consigliere (gruppo misto) attraverso due interpellanze a Sindaco e Giunta
MOGLIANO - Il consigliere comunale Domenica Rita Fazzello, del gruppo misto, ha indirizzato al Sindaco ed alla Giunta comunale due interpellanze.
Nella prima Fazzello chiede di conoscere l’orientamento dell’Amministrazione circa l’opportunità di approvare una delibera di Giunta nell’applicare una decurtazione di almeno il 20% alle indennità del Sindaco, Vicesindaco ed Assessori.
Stessa decurtazione potrebbe essere accolta dal Presidente del Consiglio Comunale e dai singoli gruppi consiliari per i gettoni di presenza.
La Fazzello propone di inserire la somma ricavata in un capitolo di spesa per incrementare i servizi sociali da destinare alle famiglie in difficoltà economiche.
Con la seconda interpellanza il consigliere Fazzello chiede una conferma circa l’orientamento a riattivare ed insediare la nuova consulta per le pari opportunità. Chiede inoltre di conoscere la composizione del Comitato Unico di Garanzia (CUG) e l’operato svolto dallo stesso fino alla data odierna. Se ne parlerà al prossimo Consiglio.
Gianfranco Vergani