28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Fattorie sociali, il nuovo logo lo realizza l’Istituto Rosselli di Castelfranco

Per aver vinto il concorso di idee alla scuola sono andranno tremila euro

|

|

Fattorie sociali, il nuovo logo lo realizza l’Istituto Rosselli di Castelfranco

CASTELFRANCO - La legge regionale che ha istituito l'elenco delle fattorie sociali della Regione Veneto ha previsto che queste strutture si avvalgano di un logo identificativo da collocare all'esterno dell'azienda agricola e da utilizzare nella pubblicistica. Per la sua ideazione, la Giunta regionale ha deciso di costituire un concorso di idee fra gli istituti di istruzione secondaria superiore con indirizzo grafico e alle scuole di formazione professionale. Sono state 21 le scuole di tutto il Veneto che hanno partecipato all’iniziativa. I loro lavori sono stati valutati da una Commissione che ha decretato come vincitrice la scuola secondaria superiore Carlo Rosselli di Castelfranco Veneto.

 

“La Commissione ha apprezzato tutte le proposte che sono state inviate – spiega l’assessore all’Agricoltura Giuseppe Pan –. Gli studi preliminari hanno tutti evidenziato un approfondito lavoro di analisi di cosa sono le fattorie sociali, cioè realtà che coniugano produzione agricola con attività terapeutiche e socializzanti di inclusione, cura e riabilitazione. Da segnalare – aggiunge l’assessore - la generale qualità della grafica dei loghi presentati sintomo della preparazione didattica delle scuole, oltre che della loro sensibilità artistica”.

 

La valutazione si è concentrata su alcuni aspetti: la pertinenza dell'immagine con il concetto di agricoltura sociale, l’originalità della proposta grafica, l’efficacia comunicativa, la versatilità dell'applicazione e la qualità grafica. “I miei complimenti agli studenti e insegnanti dell’Istituto ‘Carlo Rosselli’ di Castelfranco Veneto che hanno vinto il concorso, aggiudicandosi un premio di tremila euro”, conclude Pan annunciando che la cerimonia ufficiale di premiazione si svolgerà entro febbraio e, in quell’occasione, verrà presentato il nuovo logo delle Fattorie sociali del Veneto. Area degli allegati

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

02/04/2012

L'AGRITURISMO PER L’AUTISMO

Cia e Fondazione Oltre il Labirinto insieme per nuove attività educative e di inclusione sociale e lavorativa

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×