23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Fassa Bortolo, piano per riaprire la cava in Sicilia bloccato da 4 anni

Le Camere di Commercio di Treviso e Palermo al fianco dell'imprenditore trevigiano tentano di sbloccare il progetto da 25milioni

|

|

Paolo Fassa

SPRESIANO- Le Camera di Commercio al fianco di Fassa Bortolo per aiutare l’azienda a concludere l’iter per aprire un nuovo stabilimento a Santa Nicolella di Agira, in provincia di Enna, in Sicilia.

Da oltre 4 anni e mezzo, infatti, l'azienda trevigiana attende l’ultimo permesso per riaprire la cava di minerali e calcare per la quale aveva previsto un investimento di 25 milioni di euro che porterebbe a circa 100  assunzioni tra occupati diretti e indiretti. Ma la Sovrintendenza ha bloccato tutto perchè una parte del sito risulterebbe “essere di interesse archeologico”.

Una vicenda su cui hanno deciso di intervenire il Governo e le camere di Commerico di Treviso e Palermo. Ieri due presidenti, Mario Pozza e Alessandro Albanese si sono parlati al telefono per capire come potrebbero sbloccare il piano di Fassa. “Abbiamo chiesto di sollecitare le istituzioni locali- spiga Mario Pozza, presidente Camera di Commercio Treviso Belluno - se serve andremo in Sicilia con Paolo Fassa, titolare dell’azienda".

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

11/07/2022

Fassa Bortolo si insedia in Brasile

L’impianto si estende su 50 mila metri quadrati ed ha una capacità produttiva di 300 mila tonnellate l’anno di malta da costruzione, premiscelati, massetti, adesivi e fughe per piastrelle

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×